UniCa UniCa News Notizie Centri di competenza tecnologica: vinto il bando Miur

Centri di competenza tecnologica: vinto il bando Miur

Le Università sarde sono capofila del Progetto "Centro di competenza sulle biologie avanzate"
12 gennaio 2007
Nel sito del Ministero dell’Università e della Ricerca (MiUR) è stato pubblicato l’elenco dei progetti per l’avvio dei Centri di competenza tecnologica ammessi a finanziamento.

Tutti i progetti presentati dalle Università delle Regioni dell’Obbiettivo 1 sono stati ammessi a finanziamento.

Le Università di Cagliari e di Sassari sono parte attiva di tutti i sei progetti vincitori. In particolare le Università sarde sono capofila del Progetto "Centro di competenza sulle biologie avanzate" (cofinanziato per 10 milioni di euro), in quanto il nodo principale di tale Centro è situato nella regione Sardegna.
La decisione premia il lavoro fatto dalle autorità accademiche, dalla dirigenza amministrativa, dai ricercatori e dagli operatori delle strutture degli Atenei, che in tempi ristrettissimi hanno formulato e presentati i progetti e costituito le società consortili a livello nazionale e regionale necessarie per la partecipazione al bando.

Con decreto n. 2935 del 29 dicembre 2006, il Ministero ha ammesso a cofinanziamento le proposte valutate positivamente ai sensi del punto 6 e 12 dell’Avviso 1854/2006. L’elenco delle proposte è riportato in Allegato 1 al decreto stesso.