UniCa UniCa News Notizie Nuove regole per i policlinici universitari

Nuove regole per i policlinici universitari

Sarà definita una normativa ad hoc, da condividere con le Regioni, per l’immediata istituzione delle aziende integrate ospedaliero - universitarie
12 gennaio 2007

Nuove regole per i policlinici universitari . A indicarle sono stati i ministri della Salute Livia Turco e dellUniversità e della Ricerca Fabio Mussi, durante l’incontro del 10 gennaio, convocato per affrontare la questione dei rapporti tra Sistema universitario e Servizio sanitario nazionale. Nellincontro si è deciso dunque di definire una normativa ad hoc, da condividere con le Regioni, per l’immediata istituzione delle aziende integrate ospedaliero/universitarie, laddove non siano già previste, e di attribuire ad esse la proprietà degli stabili che ospitano le strutture ospedaliere, tra i quali figurano anche gli immobili del Policlinico Umberto I di Roma, sbloccando così lavvio dei lavori di ristrutturazione del nosocomio romano.

I ministri - riferisce una nota del ministero della Salute - hanno deciso inoltre che la rapida apertura di un apposito tavolo di lavoro per la messa a punto del provvedimento che istituirà le aziende integrate ospedale-università. Durante lincontro - prosegue la nota - sono stati affrontati anche i problemi delle specializzazioni post laurea in medicina, delle nuove lauree per le professioni sanitarie e, più in generale, gli aspetti della formazione del personale sanitario in relazione alle esigenze programmatorie del Servizio sanitario nazionale.

Fonte: Adnkronos Salute

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie