UniCa UniCa News Notizie Berlusconi progetta l’Università “del pensiero liberale”

Berlusconi progetta l’Università “del pensiero liberale”

L’ultima idea del leader forzista &è; un ateneo ad hoc per "scardinare il monopolio culturale e accademico della sinistra”
27 dicembre 2006
R A S S E G N A   W E B
 
 
27 dicembre 2007 - L’ultima idea di Berlusconi è un ateneo ad hoc per "scardinare il monopolio culturale della sinistra” sul piano accademico. L’università berlusconiana, secondo le dichiarazioni del leader di Forza Italia, servirà a formare la futura “classe dirigente moderata” e avrà un deciso orientamento internazionale. Quali guest teacher potrebbero collaborare anche personaggi di calibro mondiale come Bill Gates, Bill Clinton e Mikhail Gorbachev. Tra i nomi del probabile Rettore c’è quello di Angelo Maria Petroni, direttore della Scuola superiore della pubblica amministrazione e consigliere d’amministrazione RAI.
Berlusconi progetta la nascita del nuovo ateneo privato in Lombardia entro 12-18 mesi, con quattro facoltà: Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione. A disposizione di studenti e professori un campus con posti letto, aule, biblioteche e impianti sportivi.
 
 


IN RETE:
  
 
 

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie