UniCa UniCa News Notizie Berlusconi progetta l’Università “del pensiero liberale”

Berlusconi progetta l’Università “del pensiero liberale”

L’ultima idea del leader forzista &è; un ateneo ad hoc per "scardinare il monopolio culturale e accademico della sinistra”
27 dicembre 2006
R A S S E G N A   W E B

27 dicembre 2007 - L’ultima idea di Berlusconi è un ateneo ad hoc per "scardinare il monopolio culturale della sinistra” sul piano accademico. L’università berlusconiana, secondo le dichiarazioni del leader di Forza Italia, servirà a formare la futura “classe dirigente moderata” e avrà un deciso orientamento internazionale. Quali guest teacher potrebbero collaborare anche personaggi di calibro mondiale come Bill Gates, Bill Clinton e Mikhail Gorbachev. Tra i nomi del probabile Rettore c’è quello di Angelo Maria Petroni, direttore della Scuola superiore della pubblica amministrazione e consigliere d’amministrazione RAI.
Berlusconi progetta la nascita del nuovo ateneo privato in Lombardia entro 12-18 mesi, con quattro facoltà: Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione. A disposizione di studenti e professori un campus con posti letto, aule, biblioteche e impianti sportivi.

IN RETE: