UniCa UniCa News Notizie Viviane Reding contro lo spam

Viviane Reding contro lo spam

Guerra dichiarata allo spam e al software dannoso da parte del Commissario EU per la società dell’informazione e i media
02 dicembre 2006
Guerra dichiarata allo spam e al software dannoso da parte del Commissario EU per informazione e media

2 dicembre 2006 - unicaweb

E’ un problema ben conosciuto da chiunque utilizza un account di posta elettronica. In maggior parte i messaggi contengono “spazzatura”: l’enorme mole dello spamming soffoca la Reti e si combina, con virus e “trojan horse” a veri e propri tentativi di truffa e “phishing” per procurarsi illecitamente i dati del navigatore.
 
Secondo gli studi, la posta spazzatura ammonta ad una quota tra il 50% e l’80% del traffico email. L’impressione di molti è invece che la realtà sia addirittura sottostimata. Viviane Reding, Commissario UE per la società dell’informazione, sprona i governi europei per combattere e risolvere con energia questa piaga. L’Unione Europea raccomanda l’utilizzo delle barriere informatiche e degli strumenti già a disposizione. La Reding, le cui dichiarazioni hanno avuto grande risonanza tra gli internauti, ha annunciato che nel 2008 saranno valutate tutte le azioni intraprese ed i risultati nei Paesi della Comunità.
 
   


IN RETE
  
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie