UniCa UniCa News Notizie Elezione del Consiglio universitario nazionale

Elezione del Consiglio universitario nazionale

In corso fino al 20 dicembre le votazioni, anche nel nostro Ateneo
04 dicembre 2006
30 novembre - Nei giorni lavorativi dal 4 al 20 dicembre 2006 si terranno le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale.

Le votazioni avranno luogo presso il seggio ubicato all’Ufficio Concorsi, Palazzina del Balice, via Università n°40, secondo il seguente calendario:

- dal lunedì al venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 14,00
- il martedì ed il giovedì: anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00

L’elettorato attivo è attribuito ai professori ordinari, ai professori associati, ai ricercatori ed al personale tecnico amministrativo di ruolo presso questa Università. Nel sito del MUR dedicato alle procedure per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, all’indirizzo http://elezionicun.miur.it, sono disponibili, a decorrere dal 24 novembre 2006, gli elenchi definitivi degli elettori, l’elenco dei candidati, nonché l’ordinanza ministeriale del 27.07.2006 relativa all’indizione delle elezioni in parola.

Sul sito http://elezionicun.miur.it, nella pagina di apertura, viene riportato un elenco di voci: Elettorati, Ricerca, Scrutini, Candidature, Votazioni.

“Elettorati”: trovate i nominativi di tutti gli elettori che possono votare i candidati.
“Ricerca”: potete verificare, scrivendo il vostro nome, se siete compresi nell’elenco degli elettori.
“Scrutini”: si potrà seguire in tempo reale lo scrutinio a partire dal giorno 21 dicembre 2006.
“Candidature”: potete visualizzare e scaricare l’elenco dei candidati
“Votazioni”: vengono riportati il periodo e gli orari di votazione dei singoli atenei. Nella stessa voce trovate il “simulatore di voto” per prendere confidenza con il sistema e sapere cosa fare nella cabina del seggio elettorale.

Si rammenta che potrà essere espressa una sola preferenza per un rappresentante della propria categoria.

Si segnala, infine, che per l’esercizio del diritto di voto è necessario presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi a:

- Patrizia ARDAU - tel. 070/6752368
- Giacomo FALLO - tel. 070/6752322
- Enrico GIOFFRÈ - tel. 070/6752347.