UniCa UniCa News Notizie Unicef: XV Corso universitario multidisciplinare di Educazione allo sviluppo

Unicef: XV Corso universitario multidisciplinare di Educazione allo sviluppo

Iscrizioni dal 12 gennaio al 6 febbraio. Inaugurazione il 13 febbraio
13 gennaio 2009
Iscrizioni dal 12 gennaio al 6 febbraio. Inaugurazione il 13 febbraio

Cagliari, 13 gennaio 2009 (unicaweb)
– In collaborazione con il nostro ateneo, l’Unicef di Cagliari organizza il XV corso multidisciplinare di “Educazione allo sviluppo”. Per l’anno accademico 2008/2009 le lezioni si terranno tra febbraio e maggio a Sa Duchessa, nell’Aula magna (corpo aggiunto) della facoltà di Scienze della formazione, il venerdì, dalle 18 alle 20. L’accesso al corso, che sarà inaugurato il 13 febbraio, è libero per studenti e neolaureati di tutte le facoltà, operatori sociali ed educatori, fino ad un massimo di 250 partecipanti. Il corso è gratuito, tuttavia sarà richiesto ai corsisti un contributo per spese di documentazione di € 25,00. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà seguito 9 lezioni su 12 (inoltrata anche la richiesta per il riconoscimento dei crediti).
Le iscrizioni si possono effettuare fino ad esaurimento dei posti dal 12 gennaio al 6 febbraio 2009, dal lunedì al venerdì (orari: 10/12 lun, merc, ven - 16/18 mar, gio) nella sede provinciale Unicef oppure nella sezione cagliaritana del sito www.unicef.it.

In programma attività di approfondimento sulle tematiche Unicef che comprenderanno la simulazione, i giochi di ruolo, la partecipazione attiva dei ragazzi e la possibilità di proporre attività da svolgere durante gli incontri successivi. L’iscrizione ai laboratori è gratuita ma riservata a solo 40 dei partecipanti al corso di Educazione allo sviluppo. I laboratori partiranno dal 27  febbraio, avranno cadenza quindicinale con il seguente orario 15:30/17:30, di venerdì in un’aula da definirsi. Obiettivo principale dei laboratori è di approfondire gli argomenti trattati nel corso e di avvicinare persone motivate a collaborare con l’Unicef per tutte le attività che il comitato provinciale promuove, dando ai partecipanti la possibilità di conoscere meglio l’Unicef a  tutti i livelli, internazionale, nazionale e locale.

Il comitato didattico-scientifico del corso, diretto da Sergio Del Giacco, è formato da Bianca Maria Carcangiu, Gavino Faa, Rita Fadda, Gianni Loy, Sergio Vacca, Laura Zedda. Il coordinamento sarà curato dal presidente prov.le Unicef Rosella Onnis.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unicef di Cagliari:
Sede: Istituto Grazia Deledda - Via Sulcis snc, 09121 Cagliari
comitato.cagliari@unicef.it - www.unicef.it
tel. 070 2776034 - fax 070 274964

UN IMPEGNO VISIBILE PER I BAMBINI INVISIBILI

13 febbraio 2009 - Inaugurazione
- Vincenzo Spadafora        presidente UNICEF ITALIA
- Rosella Onnis                  presidente provinciale Comitato UNICEF Di Cagliari
- Sergio del Giacco            direttore corso universitario
- Antonio Cadeddu             preside facoltà Scienze della formazione
- Aldo Pavan                        preside facoltà Economia
- Paola Piras                       preside facoltà Scienze politiche