UniCa UniCa News Notizie Shangai: al via l’Università italo-cinese

Shangai: al via l’Università italo-cinese

11 ottobre 2006
L'Università italo-cinese dallo scorso settembre è una realtà. Alla presenza del Presidente del Consiglio e del Ministro dell'Università è stato, infatti, ufficialmente inaugurato a Shanghai il Campus Italo-Cinese che vede già in aula cento studenti cinesi impegnati a seguire le lezioni tenute, in lingua inglese, da docenti e italiani. L'iniziativa, promossa dal Ministero dell'Università e della Ricerca italiano e dal Ministro dell'educazione in Cina, ha l'obiettivo di rafforzare i legami tra Cina e Italia e di rispondere alle esigenze dei due paesi di formare una classe dirigente internazionale che abbia una forte esposizione ad entrambe le culture. Nel progetto sono coinvolte sei Università impegnate nei settori dell'economia e management (Bocconi e Luiss per l'Italia e Fudan per la Cina) e dell'ingegneria (i Politecnici di Milano e Torino e la Tongji).