UniCa UniCa News Notizie Elias Fattal - Università Paris-Sud

Elias Fattal - Università Paris-Sud

Introduzione al drug delivery utilizzando le nanotecnologie
15 luglio 2011

Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico

Il Prof. Elias Fattal, della Università di Paris-Sud terrà un ciclo di seminari per gli studenti della scuola di dottorato in Scienze e tecnologie chimiche e farmaceutiche e dei corsi di laurea in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Il primo seminario dal titolo “Introduzione al drug delivery utilizzando le nanotecnologie” è previsto per il giorno 15 Luglio alle ore 9.30 presso il Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico.
Gli altri seminari seguiranno il seguente programma:

2. Applicazione del targeting passivo per la veicolazione di piccole molecole (18 Luglio ore 9.30)

3. Applicazione delle nanotecnologie per la veicolazione di acidi nucleici (19 Luglio ore 9.30)

L’invito è esteso a tutti i colleghi e gli studenti delle scuole di dottorato interessati.

Prof. Anna Maria Fadda
Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico