UniCa UniCa News Notizie A settembre corsi di lingua al Centro Linguistico d’Ateneo

A settembre corsi di lingua al Centro Linguistico d’Ateneo

Nel mese di Settembre inizierà il terzo ciclo dei corsi di lingua del C.L.A (Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Arabo, Cinese, Giapponese, Russo, Catalano e Spagnolo)aperti a tutti. I corsi avranno la durata di 50 ore e si svolgeranno a classi di massimo 28/30 studenti.
03 settembre 2006

Nel mese di Settembre inizierà il terzo ciclo dei corsi di lingua del C.L.A. I corsi avranno la durata di 50 ore e si svolgeranno a classi di massimo 28/30 studenti.

L’insegnamento delle lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Arabo, Cinese, Giapponese, Russo, Catalano e Spagnolo) sarà impartito a tutti i livelli.
·       Studenti: possono iscriversi ai corsi tutti gli studenti dei Corsi di Laurea dell’Università degli Studi di Cagliari, gli specializzandi, i dottorandi, gli assegnisti di ricerca, il personale docente e non docente dell’Università degli Studi di Cagliari, gli esterni in una percentuale del 30% per corso.
·        Quote di iscrizione: i costi variano a seconda della categoria a cui si appartiene:
studenti dell’Università degli Studi di Cagliari € 50
personale non docente € 80
personale docente (Professori 1°e 2° fascia) € 160
personale docente - ricercatori € 120
specializzandi, dottorandi,assegnisti,contrattisti  € 100
laureati -entro i 2 anni dalla laurea € 120
esterni € 250
Il centro organizza 3 cicli di corsi all’anno Gennaio/Marzo  -Maggio/Luglio  -Settembre /Dicembre.
Il Centro è corredato di 5 Laboratori Linguistici Multimediali dotati della più moderna tecnologia.
I laboratori sono ubicati in varie sedi dell’Ateneo (Palazzo delle Scienze, Polo Umanistico, Facoltà di Ingegneria, Cittadella Universitaria   di  Monserrato).
Gli studenti che non hanno frequentato corsi di lingua Francese, Inglese e Spagnola presso il C.L.A. e che non sono di livello Principianti Assoluti, dovranno sottoporsi al TEST di piazzamento per una corretta collocazione nei vari livelli di competenza linguistica, programmato per i seguenti giorni:

FRANCESE  4 settembre2006, SPAGNOLO  5 settembre 2006, INGLESE  6 settembre 2006

E’ necessario iscriversi al TEST presso la Segreteria del C.L.A. o chiamando allo 070 6757183.
E’, inoltre, possibile iscriversi al corso di preparazione alla certificazione internazionale TOEFL
·        Informazioni: rivolgersi alla Segreteria del C.L.A.Viale S.Vincenzo s.n.(di fianco al n. 57), Cagliari. Tel. 070 6757183 6757390-91-92 Fax 070 273131 e-mail