UniCa UniCa News Notizie Al via l’iniziativa “Io sono un film”

Al via l’iniziativa “Io sono un film”

Rassegna cinematografica a cura di David Bruni e Antioco Floris
12 maggio 2009
Università degli Studi di Cagliari
Facoltà di Lettere e Filosofia
Facoltà di Scienze della Formazione
ANGOLO DREYER
IO SONO UN FILM
Rassegna cinematografica a cura di David Bruni e Antioco Floris
Angolo Dreyer è un gruppo di studenti e docenti impegnati nella diffusione della cultura cinematografica.
“Io sono un film” è una rassegna che trae ispirazione dal film Fahrenheit 451, nel quale lo scrittore Ray Bradbury e il registra François Truffaut ci dicono di uomini e di donne che sono libri. Ci sono anche uomini e donne che sono film: film incontrati in momenti particolari della propria vita, film che hanno avuto un ruolo importante nella propria formazione, film nei quali ci si identifica, cult movies.

La rassegna prevede la presentazione del film ogni volta da una voce diversa: scrittori, registi, musicisti, grafici, artisti, docenti, studenti.

Martedì 12 maggio 2009 alle ore 20.00 nella Sala Cosseddu dell’ERSU Enrico Pau, regista, presenta il film di Roberto Rossellini Germania anno zero (1947).

Martedì 19 maggio 2009 alle ore 20.00 nella Sala Cosseddu dell’ERSU Carlo Figari, giornalista e docente, presenta il film di Marco Bechis Hijos (2001).

Martedì 26 maggio 2009 alle ore 20.00 nella Sala Cosseddu dell?ERSU Alberto Diana, studente, presenta il film di Dennis Gansel L’onda (2008).