UniCa UniCa News Notizie Unisofia. Proseguono le iscrizioni ai corsi di laurea online

Unisofia. Proseguono le iscrizioni ai corsi di laurea online

La legge 448/01 favorisce il conseguimento della laurea dei dipendenti pubblici.
23 agosto 2006

Proseguono le iscrizioni ai tre corsi di laurea triennali (Scienza dell’amministrazione, Scienze dell’architettura e Scienze della comunicazione), a numero chiuso e in modalità mista, cioè con lezioni tradizionali "in presenza" e moduli di teledidattica "a distanza": attivati dalle università di Cagliari e Sassari attraverso la costituzione del Consorzio Unitel.
A tal proposito si ricorda che le amministrazioni pubbliche, per favorire il conseguimento della laurea dei propri dipendenti, possono applicare la legge 28 dicembre 2001 n° 448, e in particolare l’art. 19, comma 14, il quale prevede che "Le amministrazioni pubbliche promuovono iniziative di alta formazione del proprio personale, anche ai fini dell’accesso alla dirigenza, favorendo la partecipazione dei dipendenti ai corsi di laurea, anche triennali, organizzati con l’impiego prevalente delle metodologie di formazione a distanza per finalità connesse alle attribuzioni istituzionali delle amministrazioni interessate. A tale fine, nei limiti delle ordinarie risorse finanziarie destinate all’aggiornamento e alla formazione del personale, le amministrazioni pubbliche e le relative Scuole o strutture di formazione, sentite le organizzazioni sindacali, possono anche erogare borse di studio del valore massimo corrispondente all’iscrizione ai suddetti corsi di laurea o provvedere al relativo rimborso".

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie