UniCa UniCa News Notizie Imminenti i bandi di concorso per 12 nuovi ricercatori a tempo indeterminato

Imminenti i bandi di concorso per 12 nuovi ricercatori a tempo indeterminato

Seguiranno ulteriori posti per professori associati, ordinari e ricercatori
18 novembre 2010
Seguiranno ulteriori posti per professori associati, ordinari e ricercatori

Cagliari, 18 novembre 2010 (Ufficio Stampa e web) -  Avviato dal Senato Accademico dell’Università di Cagliari l’iter per 12 posti di ricercatore a tempo indeterminato. Previsto un concorso per ciascuna delle undici facoltà dell’ateneo e il recupero di un concorso 2009 per Medicina e Chirurgia.

Si tratta di una prima assegnazione: dieci posti vengono banditi sulla base di finanziamenti ministeriali, uno sarà totalmente a carico del bilancio d’ateneo e uno cofinanziato al 50% tra Miur e Università di Cagliari.

Il Senato accademico, in una prossima seduta, completerà l’iter della programmazione di nuovi concorsi per il 2010-11. In particolare, sono previsti ulteriori 22 posti di ricercatore a tempo determinato coperti da un finanziamento della Regione Sardegna. Dovrà anche essere definito l'utilizzo dei punti organico da destinare a posti di professore associato, con riferimento alla possibilità di chiamata di vincitori di concorsi esterni e alla nuova concorsualità.