UniCa UniCa News Notizie ISCC 2006 e “web search”

ISCC 2006 e “web search”

Tiscali, Crs4 e DIEE al lavoro per realizzare un motore di ricerca semantico che migliorerà la fruizione delle risorse multimediali in Rete. Presentazione durante l’IEEE Symposium on Computers and Communications (Pula, 26-29 giugno 2006).
27 giugno 2006

Dal 26 al 29 giugno si svolge a Pula l’undicesima edizione dell’IEEE Symposium on Computers and Communications (ISCC 2006). In programma al Parco scientifico e tecnologico Polaris anche un workshop intitolato Distributed Agent-based Retrivial Tools (DART), durante il quale Tiscali, CRS4 e Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica (DIEE) dell’Università di Cagliari presentano un progetto di ricerca, co-finanziato dal MIUR, sullo studio di modelli e soluzioni per rendere più efficace l’accesso alle grandissime quantità di contenuti disponibili in Rete.
Allo studio la realizzazione di un’architettura innovativa comprendente un motore di ricerca distribuito e semantico, in grado, grazie ad avanzate query semantiche, di rendere maggiormente disponibili le risorse digitali presenti in Rete.
 


In Rete:
http://www.diee.unica.it/
http://www.comsoc.org/iscc/2006/

 

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie