UniCa UniCa News Notizie L’Università verso l’e-learning

L’Università verso l’e-learning

Italia, Finlandia e Francia a confronto: il 31 maggio, a Roma, convegno internazionale organizzato dalla CRUI
30 maggio 2006
(unicaweb) 30 maggio 2006 - La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane organizza domani a Roma il convegno internazionale: "L’Università verso l’e-learning: Finlandia Francia e Italia a confronto" ("University towards e-learning: a focus on Finland, France and Italy), che si terrà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano.

All’incontro, in programma presso la Libera Università Maria Santissima Assunta, parteciperanno numerosi esperti di varie nazionalità. Nell’occasione la CRUI presenta i risultati del progetto ELUE (E-Learning and University Education), uno studio per il confronto dei nostri Atenei e di quelli francesi e finlandesi circa l’utilizzo delle tecnologie informatiche ai fini della formazione universitaria.

L’indagine dell’osservatorio ELUE evidenzia la crescita dell’e-learning anche sotto il profilo qualitativo, oltre che per aumentare la flessibilità e le possibilità di fruizione dei corsi universitari. Ciò a dispetto delle resistenze culturali che ne rappresentano l’ostacolo principale negli ambienti accademici.