UniCa UniCa News Notizie STUDENTI DISABILI: apre il Centro di accoglienza

STUDENTI DISABILI: apre il Centro di accoglienza

24 novembre 2005

Da oggi sarà operativo, presso l'ex Clinica Aresu (Via San Giorgio, 12 - Cagliari) il Centro Accoglienza Studenti - Ufficio Disabilità. Il Centro funzionera' come riferimento immediato per gli studenti in situazione di disabilità universitari e non, interessati a conoscere la proposta formativa ed i servizi dell'Ateneo e come punto di raccordo tra gli uffici disabilità (tutor di affiancamento) presenti nelle diverse facoltà. Il Centro si propone di promuovere e curare nuove iniziative e progetti, per migliorare l'accesso allo studio ed al mondo universitario, anche in vista dell'esperienza post-universitaria. Saranno avviate le seguenti iniziative: postazione informatica attrezzata; orientamento pre e post-lauream; banca dati barriere architettoniche; promozione di eventi e iniziative per la cultura dell'inclusione e dell'integrazione. Eccezionalmente il giorno dell'inaugurazione il Centro resterà aperto dalle 16,30 alle 20,00.

Clicca per informazioni E-mail. Tel.: 070.675. 6222; fax: 070.675. 6221