UniCa UniCa News Notizie Sostegno scolastico, al via il corso di specializzazione

Sostegno scolastico, al via il corso di specializzazione

UNIVERSITA' E SCUOLA. Martedì 2 luglio alle 15.45 nell’Aula Capitini della Facoltà di Studi umanistici cominciano le lezioni. Poco prima sarà inaugurata la sede del Centro di Servizio di Ateneo per la Didattica e l’Inclusione nell’Alta Formazione delle Professionalità Educative (CEDIAF)
01 luglio 2019
Insegnanti di sostegno: un'immagine simbolo

Sergio Nuvoli

Cagliari, 28 giugno 2019 – Martedì 2 luglio alle 15.30 il Rettore Maria Del Zompo inaugurerà la sede del Centro di Servizio di Ateneo per la Didattica e l’Inclusione nell’Alta Formazione delle Professionalità Educative (CEDIAF) nei locali della Facoltà di Studi umanistici. Si tratta di una nuova struttura dell’Ateneo recentemente istituita con lo scopo di promuovere e coniugare la ricerca scientifica in area didattico-pedagogica con l’alta formazione delle professionalità educative e del management della scuola.

A seguire, alle 15.45 nell’Aula magna Capitini, il Rettore presiederà la cerimonia inaugurale del Corso di Specializzazione per le attività di sostegno che – diretto dal direttore del CEDIAF Antonello Mura nell’ambito delle attività del Centro - formerà 240 insegnanti sardi, offrendo un’importante risposta alle pressanti attese della scuola e del territorio sardo in fatto di inclusione scolastica e sociale.

Antonello Mura, direttore del CEDIAF e del Corso di Specializzazione per il sostegno per le attività di sostegno