UniCa UniCa News Notizie Infermieristica: due realtà a confronto

Infermieristica: due realtà a confronto

Il corso di laurea coordinato da Mario Scartozzi prosegue il dialogo in videoconferenza con gli studenti e i docenti dell’omologo corso della Universidad popular del Cesar Colombia
15 maggio 2019
Un'immagine del Policlinico "Duilio Casula" di Monserrato

Sergio Nuvoli

Cagliari, 15 maggio 2019 – Viene riproposto anche quest’anno il programma di scambio culturale con seminari e lezioni magistrali rivolte a studenti colombiani e italiani dei corsi di laurea in infermieristica dell’Università degli Studi di Cagliari  e della Universidad popular del Cesar Colombia.

Le lezioni affrontano aspetti assistenziali, normativi e organizzativi peculiari delle rispettive realtà, e si svolgono in videoconferenza con la traduzione a cura di Aviles Cesar Ivan Gonzalez, docente a contratto di disabilità psichica.
Il programma coinvolge attivamente docenti di infermieristica italiani e colombiani: il gruppo italiano, coordinato da Maria Rita Pinna, è rappresentato da Maria Valeria Massidda, Maria Pisu. Aviles Cesar Ivan Gonzalez, Paola Melis, Rita Massidda e Costantina Fadda. Il gruppo di docenti colombiano, coordinato dalla preside del corso di laurea in infermieristica, Doris Marina Cerchiaro, è composto da Angelica Romero, Ricardo Corrales, Juan felipe Bermudez,  Silenis Escobar,  Yiseth Rojas, Ana Torres e Paola Niño.

I seminari fanno parte dell’offerta formativa opzionale rivolta agli studenti di infermieristica dell’Università di Cagliari e coinvolgono circa 200 studenti frequentanti il secondo e terzo anno del corso di laurea coordinato da Mario Scartozzi.

Mario Scartozzi, coordinatore del corso di laurea in Infermieristica
Mario Scartozzi, coordinatore del corso di laurea in Infermieristica

Allegati

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie