UniCa UniCa News Notizie Dalla notizia ai grafici: comunicare con i numeri

Dalla notizia ai grafici: comunicare con i numeri

Corso di laurea magistrale in Data Science, Business Analytics e Innovazione: dal 28 marzo al primo aprile al Campus Aresu un seminario tenuto da Carlo Figari, giornalista, docente universitario a contratto e scrittore
25 marzo 2019
Carlo Figari, giornalista, docente universitario a contratto e scrittore, terrà un seminario

Sergio Nuvoli

Cagliari, 25 marzo 2019 - "Dalla notizia ai grafici: comunicare con i numeri”: è il tema del seminario che si terrà giovedì 28, venerdì 29 marzo e lunedì primo aprile nell'Aula CAA_3C” AULA 3 CM del Campus Aresu (dalle 10 alle 12), nell’ambito delle iniziative di approfondimento per il corso di laurea magistrale in Data Science, Business Analytics e Innovazione (DSBAI), avviato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

Le lezioni saranno tenute da Carlo Figari, giornalista, docente universitario a contratto e scrittore con la collaborazione di Francesca Matta, specialista nel settore progettazione video, gestione canali social, newsletter e corrispondente di Linkiesta.it.

Il seminario è promosso da Stefano Matta, docente di Economia politica e coordinatore del corso, per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro nei media con un ampio panorama sull’attuale situazione nell’editoria stampata e online. Quest’anno in fase sperimentale è riservato agli studenti del biennio.

Veduta dall'alto del Campus Aresu
Veduta dall'alto del Campus Aresu

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie