UniCa UniCa News Notizie VERITA' E GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI

VERITA' E GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI

Da oggi sulla facciata del Palazzo del Rettorato dell'Università degli Studi di Cagliari è affisso lo striscione che caratterizza la campagna per chiedere verità e giustizia in nome del ricercatore italiano, rapito e ucciso tre anni fa in Egitto. Il Rettore Maria Del Zompo: "La cultura e la democrazia possono essere massacrate in molti modi"
24 gennaio 2019
Lo striscione sulla facciata del Rettorato

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 gennaio 2019 - Da oggi sulla facciata del palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari è affisso lo striscione giallo che rappresenta la campagna “VERITÀ E GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI”. Lo ha deciso il Rettore Maria Del Zompo, aderendo alla richiesta di Amnesty International, per ricordare la scomparsa del giovane ricercatore rapito e ucciso in Egitto tre anni fa.

Già da tempo sulla parte alta della pagina facebook dell’Ateneo di Cagliari compare la stessa scritta su fondo giallo che caratterizza la campagna. “La cultura e la democrazia possono essere massacrate in tanti modi: uno è eliminare i ricercatori che hanno l’unico difetto di seguire con metodo la loro curiosità. Per questo riteniamo importante e doveroso continuare a ricordare Giulio Regeni e continuare a chiedere giustizia in suo nome”.

Giulio Regeni, il ricercatore rapito e ucciso tre anni fa in Egitto