UniCa UniCa News Notizie Docenti espulsi perché ebrei, il servizio della RAI

Docenti espulsi perché ebrei, il servizio della RAI

Il telegiornale ha realizzato un servizio approfondito sulla cerimonia organizzata dal nostro Ateneo, andato in onda all’interno di “Buongiorno Regione”, intervistando Francesco Atzeni, direttore del Dipartimento di Storia, beni culturali e territorio, e i figli di Alberto Pincherle. VIDEO
07 dicembre 2018
Guarda il servizio di Alberto Viazzi all'interno di Buongiorno Regione

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 7 dicembre 2018 – E’ andato in onda nei giorni scorsi all’interno di “Buongiorno Regione” il servizio realizzato da Alberto Viazzi per il TG della RAI a margine della cerimonia organizzata dal nostro Ateneo per chiedere scusa per l’allontanamento di tre docenti, perché ebrei, avvenuto nel 1938 a seguito delle leggi razziali. Il servizio è introdotto in studio da Elisabetta Atzeni.

Come si ricorderà, il TG aveva realizzato un servizio andato in onda nelle normali edizioni, ma ha ritenuto importante approfondire la vicenda, dando maggiore spazio alle dichiarazioni di Francesco Atzeni, direttore del Dipartimento di Storia, beni culturali e territorio e dei figli di Alberto Pincherle, Marcella e Giovanni Alberto.

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie