UniCa UniCa News Notizie Tavola rotonda sul genio femminile

Tavola rotonda sul genio femminile

Martedì 27 novembre nell'Aula magna di Palazzo Belgrano a confrontarsi con il Rettore saranno Adriana Cammi, Anna Cau, Anna Gardu e Anna Piras. L'Ateneo riafferma con forza la volontà di proporre e costruire percorsi di valore con i principali attori della nostra società
28 novembre 2018
Il logo dell'iniziativa promossa dal Rettore in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell'Ateneo

Dopo gli incontri con Alessandra Argiolas, Micaela Morelli e Anna Finocchiaro il percorso-concorso propone un incontro a più voci femminili, moderato dal Prorettore Mola, per rilanciare ancora una volta un grande messaggio inclusivo

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 novembre 2018 - Sarà una tavola rotonda a concludere il percorso-concorso “Il bello e la sfida di essere donna”, promosso dall’Università di Cagliari per la creazione e diffusione da parte degli studenti di video ed elaborati giornalistici sul rispetto e la valorizzazione della figura femminile.

L’appuntamento è fissato per martedì 27 novembre alle 16 nell’Aula magna del Rettorato: con la prof.ssa Maria Del Zompo, Rettore dell’Ateneo, discuteranno sul tema dell’iniziativa Adriana Cammi, prima donna in Italia a dirigere un Reparto mobile della Polizia di Stato, Anna Cau, Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari, Anna Gardu, artista dolciaria di Oliena, e Anna Piras, caporedattrice TgR della RAI della Sardegna. Modererà l’incontro il Prorettore vicario Francesco Mola.

Al percorso-concorso stanno partecipando più di 150 studenti, che dopo aver seguito i seminari tematici e gli incontri tecnici, si cimenteranno nella realizzazione di un video o un elaborato in stile giornalistico sul tema ”Il bello e la sfida di essere donna”. I migliori video ed elaborati saranno premiati con premi in denaro (mille euro al primo classificato, 500 al secondo attribuiti dalla giuria tecnica, 700 al primo e 300 al secondo nel contest su facebook). Ai partecipanti saranno attribuiti anche Crediti Formativi Universitari (CFU) secondo i criteri indicati nel bando.

Le quattro protagoniste della tavola rotonda: dall'alto in senso orario, Adrianna Cammi, Anna Cau, Anna Piras e Anna Gardu