UniCa UniCa News Notizie Impresa 4.0: si conclude il Road Show del Digital Innovation Hub

Impresa 4.0: si conclude il Road Show del Digital Innovation Hub

Giovedì 22 novembre alle 10 nella sala conferenze della Confindustria Sardegna Meridionale tappa cagliaritana dell’iniziativa che coinvolge UniCa con l’Università di Sassari, Sardegna Ricerche, Confindustria Sardegna, Unioncamere Sardegna, Confcommercio Sardegna
21 novembre 2018
Giovedì a Cagliari incontro conclusivo del Road Show

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 21 novembre 2018 - Si conclude giovedì 22 novembre il Road Show del DIH Sardegna, il Digital Innovation Hub costituito da Sardegna Ricerche, Confindustria Sardegna, Unioncamere Sardegna, Confcommercio Sardegna, Università di Cagliari e di Sassari, Confindustria Digitale, con il sostegno dell’Assessorato regionale della Programmazione.

Dopo le tappe di Sassari, Nuoro ed Oristano sarà Cagliari ad ospitare l’appuntamento organizzato dal DIH Sardegna per illustrare alle imprese del territorio le opportunità offerte dai processi di trasformazione digitale, trasferimento tecnologico e innovazione, aiutandole a crescere usufruendo delle incentivazioni previste dal Piano Impresa 4.0.

Sarà per gli imprenditori, per gli operatori ed i professionisti interessati all’innovazione digitale nelle attività produttive, commerciali e del turismo del territorio una occasione da non perdere.

Nel corso dell’incontro, che si svolgerà nella sala conferenze della Confindustria Sardegna Meridionale, in viale Colombo 2, con inizio alle 10, verranno infatti approfonditi, con la presentazione di best practices e con il contributo di testimonial ed esperti dei diversi settori, temi di interesse strategico per la crescita delle imprese, soprattutto delle PMI, attraverso l’innovazione e la trasformazione digitale: blockchain e smart contract, sensoristica, automotive, manutenzione predittiva e digitalizzazione della sicurezza, big data analysis nel turismo, contabilità avanzata, artificial intelligence, progettazione modulare, precision farming, modellistica ecologica, cyber security, virtualizzazione, recommender system, smart farming e agritech, automazione e ict, agrifood e digitalizzazione 4.0 nell’agricoltura di precisione.

Gianni Fenu, delegato del Rettore per i temi legati all'ICT