UniCa UniCa News Notizie Chi ama non taglia le ali, workshop con Carolina Melis

Chi ama non taglia le ali, workshop con Carolina Melis

La regista dello spot dell’Università di Cagliari a “Femminile Plurale”, la settima edizione del Festival Pazza Idea, a Cagliari dal 21 al 25 novembre. L’incontro - che si terrà sabato 24 novembre - è per 20 partecipanti: ecco le modalità per iscriversi
22 novembre 2018
Carolina Melis

SABATO 24 novembre h 11:00 – 13:00 Sala degli Archi
Chi ama non taglia le ali
Workshop a cura di Carolina Melis

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 14 novembre 2018 – Si terrà sabato 24 novembre alle 11 nella Sala degli Archi del Ghetto degli Ebrei il workshop dal titolo “Chi ama non taglia le ali”, all’interno di “Femminile Plurale”, settima edizione del Festival “Pazza Idea” in programma a Cagliari dal 21 al 25 novembre. Relatrice sarà Carolina Melis, la regista che ha realizzato lo spot per l’Università di Cagliari contro la violenza sulle donne: sarà dunque l’occasione per conoscerla e rivolgerle anche qualche domanda sul lavoro compiuto per UniCa.

Carolina Melis lavora nel campo del design e della comunicazione pubblicitaria dal 2005. Ha firmato importanti campagne adv per brand internazionali e organizzazioni non governative tra cui Save the Children, NSPCC/European Council, ONE.

Il logo della manifestazione
Il logo della manifestazione
GUARDA IL VIDEO

Il 25 Novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per questa occasione Carolina su commissione dell’Università di Cagliari e in collaborazione con RElive Communications, ha realizzato uno spot che propone la farfalla come simbolo di parità, equilibrio, forza e amore. Il laboratorio utilizzerà questo simbolo grafico come spunto per realizzare una serie di esercizi creativi che dimostrano tecniche e metodologie per sviluppare un progetto che combina la comunicazione visiva (grafica/Immagine) alla narrazione (copywriting).

Il workshop è per 20 partecipanti: creativi (scrittori e artisti), studentesse e studenti di design e comunicazione. E’ possibile iscriversi fino al 20/11 compreso, compatibilmente con la disponibilità dei posti

Per informazioni e iscrizioni si può mandare una mail a workshop.pazzaidea@gmail.com

CHI E' CAROLINA MELIS

Carolina Melis (Cagliari) ha studiato alla Central Saint Martins di Londra specializzandosi in Communication Design. La sua carriera ha inizio a MTV Europe lavorando come concept artist per gli Europe Music Awards di Lisbona. Lo stesso anno è entrata a far parte della casa di produzione Nexus Productions di Londra in qualità di Director. Dal 2006 ad oggi ha firmato vari spot tv per clienti importanti in Europa, Cina e USA, e cortometraggi per Discovery Channel e Channel 4. Ha ricevuto anche alcuni riconoscimenti internazionali per i suoi lavori. Come illustratrice e designer, ha lavorato principalmente nel campo della pubblicità e del design collaborando con firme importanti. Nel 2008 ha presentato a Hong Kong presso il Landmark la sua prima mostra di illustrazioni Precious Collection, una collaborazione con la rivista Tank e la casa di gioielli ForeverMark. In questi anni i suoi lavori sono stati esposti in contesti prestigiosi e internazionali tra cui V&A Museum, British Film Institute, Palais de Tokyo, Uppsala Konsert & Kongress. Nel 2010 ha realizzato il cortometraggio Le fiamme di Nule, che racconta la storia di tre tessitrici sarde. Questa esperienza l’ha portata ad avvicinarsi maggiormente al mondo dell’artigianato in Sardegna e nel 2013 ha creato Mio Karo, marchio di tappeti sardi realizzati a mano su disegno originale. Alcuni esemplari Mio Karo sono stati esposti all’Istituto Italiano di Cultura di Londra e sono parte di una mostra itinerante curata dal Craft Council UK. A Dicembre 2016 il Museo Nivola ha ospitato la sua prima mostra personale in Sardegna dal titolo Dove cade l’Ombra.

dal sito www.pazzaidea.org

 

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie