UniCa UniCa News Notizie Come cambia il censimento in Italia

Come cambia il censimento in Italia

Il Prorettore vicario, Francesco Mola, docente di Statistica, è stato intervistato dal TgR della RAI sulle novità introdotte di recente nella normativa che regola le rilevazioni dell'ISTAT. Guarda il VIDEO
09 novembre 2018
GUARDA il servizio andato in onda nell'edizione delle 14 dell'8 novembre 2018

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 8 novembre 2018 - Francesco Mola, prorettore vicario e docente di Statistica, è stato intervistato ieri dal TgR della RAI sulle modifiche introdotte in Italia in tema di censimento della popolazione. Il professore ha risposto alle domande di Davide Vannucci come potete sentire nel servizio introdotto in studio da Paolo Mastino.

Le modifiche sulla rilevazione da parte dell'ISTAT sono diventate operative in questi giorni: per questo l'Ente nazionale di statistica ha presentato le novità in una conferenza che si è tenuta nei locali della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. 

All'inizio di ottobre, sullo stesso tema e per la stessa testata giornalistica, Roberta Mocco aveva intervistato Claudio Conversano, ricercatore di Statistica, e realizzato il servizio visibile cliccando sul link qui sotto.

 

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie