UniCa UniCa News Notizie La scuola di Architettura di Cagliari presente al meeting internazionale in Portogallo

La scuola di Architettura di Cagliari presente al meeting internazionale in Portogallo

L’Ateneo, federato da due anni con l’European Association for Architectural Education, in evidenza grazie al docente di Composizione architettonica e urbana Adriano Dessì
05 settembre 2018
Dal 29 agosto al primo settembre a Porto i lavori internazionali dell'Assemblea Generale EAAE

Cagliari, 5 settembre 2018
Ivo Cabiddu

 

Dal 29 agosto al primo settembre si è tenuta, nella città portoghese di Porto, la conferenza e l’assemblea generale dell’European Association for Architectural Education (EAAE), della quale la Scuola di Architettura dell’Università di Cagliari è membro già da due anni.
  
Nella passata edizione del meeting erano state le professoresse Cesarina Siddi e Maddalena Achenza a rappresentare la Facoltà di Ingegneria e Architettura di UniCa. Quest’anno l’incarico è stato affidato al docente di Composizione architettonica e urbana e responsabile del Rurban Lab (laboratorio di Paesaggi insediativi tra urbano e rurale), Adriano Dessì, che spiega: “La conferenza EAAE è un dibattito aperto tra le Scuole sul tema generale dell’architettura e un utile confronto su metodi, stato, modalità e linee guida dell’insegnamento moderno. Durante gli incontri si presentano inoltre gli esiti di attività congiunte tra le scuole delle diverse nazioni e in questo ambito ben figura anche l’ateneo cagliaritano, molto attivo sul piano delle collaborazioni internazionali”.
  
Per l’Italia, oltre a Cagliari, sono intervenuti al meeting in Portogallo anche i politecnici di Milano e Torino, la facoltà di Architettura di Genova, la scuola di Ferrara e La Sapienza di Roma. Nella photogallery a fondo pagina alcune immagini della conferenza.

Poster UniCa alla conferenza EAAE 2018
Poster UniCa alla conferenza EAAE 2018

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie