L’Ateneo, federato da due anni con l’European Association for Architectural Education, in evidenza grazie al docente di Composizione architettonica e urbana Adriano Dessì
05 September 2018
Dal 29 agosto al primo settembre a Porto i lavori internazionali dell'Assemblea Generale EAAE

Cagliari, 5 settembre 2018
Ivo Cabiddu

 

Dal 29 agosto al primo settembre si è tenuta, nella città portoghese di Porto, la conferenza e l’assemblea generale dell’European Association for Architectural Education (EAAE), della quale la Scuola di Architettura dell’Università di Cagliari è membro già da due anni.
  
Nella passata edizione del meeting erano state le professoresse Cesarina Siddi e Maddalena Achenza a rappresentare la Facoltà di Ingegneria e Architettura di UniCa. Quest’anno l’incarico è stato affidato al docente di Composizione architettonica e urbana e responsabile del Rurban Lab (laboratorio di Paesaggi insediativi tra urbano e rurale), Adriano Dessì, che spiega: “La conferenza EAAE è un dibattito aperto tra le Scuole sul tema generale dell’architettura e un utile confronto su metodi, stato, modalità e linee guida dell’insegnamento moderno. Durante gli incontri si presentano inoltre gli esiti di attività congiunte tra le scuole delle diverse nazioni e in questo ambito ben figura anche l’ateneo cagliaritano, molto attivo sul piano delle collaborazioni internazionali”.
  
Per l’Italia, oltre a Cagliari, sono intervenuti al meeting in Portogallo anche i politecnici di Milano e Torino, la facoltà di Architettura di Genova, la scuola di Ferrara e La Sapienza di Roma. Nella photogallery a fondo pagina alcune immagini della conferenza.

Poster UniCa alla conferenza EAAE 2018
Poster UniCa alla conferenza EAAE 2018

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie