UniCa UniCa News Notizie L’uso del sussidio visivo nella comunicazione didattica e professionale

L’uso del sussidio visivo nella comunicazione didattica e professionale

Martedì 17 luglio alle 10, nell’aula Capitini della facoltà di Studi Umanistici, il primo workshop del progetto DISCENTIA, dedicato agli ausilii alla didattica. In cattedra Antioco Floris, direttore del CELCAM
17 luglio 2018
Il primo workshop del progetto DISCENTIA

di Valeria Aresu

Cagliari, 9 luglio 2018 – Si terrà nell’aula Capitini, nel complesso di Sa Duchessa, il workshop dal titolo “L’uso del sussidio visivo nella comunicazione didattica e professionale” tenuto da Antioco Floris, docente di Cinema, Fotografia e Televisione.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto DISCENTIA (Digital Science And Education For Teaching Innovative Assessment), che mira all’aggiornamento delle competenze dei docenti universitari  e alla realizzazione di una didattica moderna, al passo con le nuove tecnologie e le esigenze della società.  L’obiettivo dell’incontro è offrire ai partecipanti gli strumenti per progettare, realizzare e gestire con efficacia i supporti visivi per attività formative.

Le iscrizioni verranno chiuse lunedì 16 luglio, i docenti partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.