UniCa UniCa News Notizie UniCa a L’Isola delle Storie

UniCa a L’Isola delle Storie

Al Festival Letterario della Sardegna, da giovedì 28 giugno a Gavoi, tra gli stand, gli incontri e i convegni è disponibile una postazione informativa sul nostro Ateneo, sempre più presente nel territorio. Un appuntamento culturale ormai imperdibile
28 giugno 2018
Il logo dell'edizione 2018 del Festival delle Storie: da giovedì 28 giugno a Gavoi fino a domenica 1 luglio

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 28 giugno 2018 – Comincia oggi, nella splendida cornice del paese di Gavoi il Festival Letterario della Sardegna “L’Isola delle Storie”, che proseguirà fino a domenica 1 luglio. Tra le novità di quest’anno in quello che è diventato molto più di un importante appuntamento letterario, c’è certamente la presenza dell’Università degli Studi di Cagliari, che rende anche in questo modo sempre più proficuo il rapporto con il territorio, scegliendo di partecipare in modo significativo ad una tra le espressioni culturali più complete della nostra regione. Quello di Gavoi è infatti diventato un importante appuntamento con chiunque si occupi di cultura, o voglia in qualche modo sentirne parlare, in una splendida cornice naturale a due passi dal Taloro e circondato da splendidi scenari naturali.

Un'immagine di una passata edizione

L’Ateneo ha all'interno del Festival una propria postazione informativa che rimarrà a disposizione degli studenti, delle famiglie, dei cittadini e di tutti coloro che siano interessati per offrire una preziosa occasione per avvicinarsi al mondo universitario e ricevere informazioni sull’offerta formativa, sui corsi di studio attivati, sulle opportunità e i servizi disponibili e sulle modalità di iscrizione.

Ricchissimo, come sempre, il programma della manifestazione, che può essere consultato nel link qui sotto. Incontri, convegni, le immancabili e suggestive conversazioni dai balconi: insomma, più di una valida ragione per fare tappa a Gavoi.

Un'immagine dell'edizione 2015: Anna Piras (RAI) intervista la scrittrice Lidia Ravera