UniCa UniCa News Notizie American Association of Teachers of Italian

American Association of Teachers of Italian

In corso al Campus Aresu il congresso internazionale dell’associazione che promuove e preserva l’insegnamento di lingua e cultura italiana nel mondo
22 giugno 2018
Il congresso internazionale dell'American Association of Teachers of Italian

di Valeria Aresu

Cagliari, 18 giugno 2018 – Sarà il nostro Ateneo ad ospitare il congresso internazionale dell’American Association of Teachers of Italian - l’associazione alla quale aderiscono docenti delle università e delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il mondo e che promuove e sviluppa l’attività inerente a settori multidisciplinari degli studi d’italianistica attraverso l’insegnamento e la ricerca – che inizierà mercoledì 20 giugno con una visita guidata alla necropoli di Tuvixeddu.

Le attività del congresso proseguiranno giovedì 21 a Sa Duchessa con un un workshop sul cinema sardo contemporaneo coordinato da Antioco Floris, docente di Cinema, fotografia e televisione alla Facoltà di Studi Umanistici, seguito dal dibattito che si svolgerà in Aula Capitini alle 15.30. Nelle giornate successive gli incontri si sposteranno nel Campus Aresu.