UniCa UniCa News Notizie SAP Italia e UniCa insieme

SAP Italia e UniCa insieme

Incontro tra il Prorettore vicario Francesco Mola, il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu, e Carla Masperi, chief operating officer dell'importante azienda in occasione del via alla Training Week. “Si tratta di una collaborazione che ci permetterà di formare i nostri studenti nei settori più all’avanguardia”, ha detto il prof. Mola
11 giugno 2018
Un'immagine dell'incontro di questa mattina

di Valeria Aresu

Cagliari, 11 giugno 2018 – La training week con SAP Italia, organizzata dal docente di Economia aziendale alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Alessandro Spano, è stata inaugurata con un incontro tra Carla Masperi,  chief operating officer dell’azienda, il Prorettore vicario Francesco Mola e quello alla Didattica Ignazio Putzu, che si è svolto questa mattina in Rettorato.

“Per noi la collaborazione con le università è fondamentale – ha spiegato Carla Masperi - La digital economy offre grandissime opportunità professionali, e lavorare con il mondo accademico è fondamentale per formare futuri professionisti del settore”.

“Speriamo che questo rapporto possa essere doppiamente fruttuoso per i nostri studenti – ha detto il Prorettore Francesco Mola – Oltre ad essere importante per la loro didattica e formazione, potrebbe portare nuove opportunità di stage che permettano ai ragazzi di vivere un’esperienza diretta sul campo”.

All’incontro ha partecipato anche Alessandro Spano, ideatore dell’iniziativa: “La settimana di formazione riservata ai docenti è un punto d’inizio. Questa ci permetterà di di sfruttare con finalità didattiche le tecnologie dell’azienda all’interno dei nostri corsi di laurea”.

Alcune immagini dell'incontro di questa mattina
Alcune immagini dell'incontro di questa mattina

Link

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie