UniCa UniCa News Notizie Orienta Oristano, UniCa c’è

15 maggio 2018
Il logo dell'iniziativa organizzata con il Consorzio UNO

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 14 maggio 2018 – Il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, interverrà domani, martedì 15 maggio alle 10.30, insieme al Rettore dell’Ateneo di Sassari, Massimo Carpinelli, all’incontro con gli studenti e le famiglie previsto nell’ambito della manifestazione “Orienta Oristano”.

L’iniziativa è organizzata dai due atenei sardi con il Consorzio UNO, ente che gestisce la sede dei corsi attivati ad Oristano, è aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori di Oristano e della Provincia, alle loro famiglie e a tutti gli altri interessati, ed è finalizzata a presentare l’offerta didattica universitaria delle due Università sarde, con uno spazio rivolto ai servizi di supporto allo studente gestiti dagli ERSU.

L’appuntamento – a partire dalle 8.30 – è nella splendida cornice del Chiostro del Carmine, sede del Consorzio UNO, dove saranno collocati gli stand e gli infopoint dei due Atenei, mentre nelle aule principali ci saranno speciali presentazioni dei principali corsi di laurea.

Dopo l’incontro con studenti e famiglie, i due rettori incontreranno i dirigenti scolastici, i professori e i referenti dell’orientamento per presentare le nuove iniziative sul tema organizzate dai rispettivi atenei.

I due Rettori interverranno domattina alle 10.30 all'incontro con gli studenti e le famiglie