UniCa UniCa News Notizie Youth portrait of the future

Youth portrait of the future

Giovedì 3 maggio nella Facoltà di Studi Umanistici, un incontro con alcuni ricercatori dell’Università di Tomsk organizzato dal dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia
26 aprile 2018

di Valeria Aresu

Cagliari, 26 aprile 2018 – L’Aula Magna Motzo di Sa Duchessa ospiterà, giovedì 3 maggio alle 10, un seminario dal titolo “Youth portrait of the future. Coping strategies, adaptation, life satisfaction”, a cui parteciperanno anche Leonid Kapilevich e Natalia Lukianova, ricercatori dell’Università di Tomsk.

Durante l’incontro - a cui parteciperà anche il team di docenti e ricercatori composto da Pier Luigi Lecis, Cristina Cabras, Marina Mondo, Loredana, Lucarelli, Ferdinando Fornara, Elisabetta Gola, Vinicio Busacchi, Francesca Ervas, Laura Vismara, Cristina Sechi, Giorgio Sangiorgi, Silvia De Simone -  si affronteranno tematiche come la qualità della vita e lo sviluppo di una cultura mirata all’inclusività in ambienti universitari.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia coordinato da Pier Luigi Lecis, docente di Filosofia Teoretica.