26 gennaio 2006

Un c@ppuccino per un PC

da febbraio 2006 operazione governativa “Un c@ppuccino per un PC” per la diffusione dei personal computer fra gli studenti

20 gennaio 2006

Nuova università telematica

Si chiama “Italian University line” (IUL): &è; la nuova università telematica nata a Firenze ...

12 gennaio 2006

Parigi: Il Ministro Moratti presenta due nuove scuole italiane di alta formazione

Due nuove Scuole di alta formazione, l’Istituto Italiano di Scienze Umane di Firenze l’IMT (Istituzioni, Mercati, Tecnologie) Alti Studi di Lucca entrano a far parte del sistema universitario italiano, al termine di una fase di sperimentazione conclusasi a dicembre con l’istituzionalizzazione da parte del Miur.

12 gennaio 2006

COSTITUZIONE “UNITÀ DI PROGETTO ESSE3-UNIWEX

Il Direttore Amministrativo dell’Università di Cagliari ha costituito l’unità di progetto Esse3-Uniwex per la implementazione del nuovo sistema informativo Esse3 per la gestione della didattica (offerta formativa, carriere studenti, programmazione didattica, tasse, ecc.) e per la sperimentazione della la verbalizzazione elettronica degli esami mediante l’utilizzo della procedura Uniwex.

11 gennaio 2006

Università del Sannio: studenti a "contratto"

L’Università degli Studi del Sannio ha avvisato gli iscritti interessati che per l’anno accademico 2005/06 &è; possibile presentare presso gli sportelli della segreteria istanza di iscrizione come “studente a contratto”.

10 gennaio 2006

L’Università di Cagliari aderisce al consorzio AlmaLaurea

AlmaLaurea &è; un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati di numerose università italiane. Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati.