18 ottobre 2006

Rispunta la Pantera, stavolta dalle cattedre

Con la finanziaria arrivano i tagli alla spesa, anche sulla ricerca. E il mondo degli atenei annuncia la serrata. La Pantera ritorna. Ma stavolta &è; in cattedra.

13 ottobre 2006

Università e Finanziaria

Secondo l’ANDU prosegue, anzi s’intensifica, l’opera di demolizione dell’Università statale.

10 ottobre 2006

Finanziaria. Necessaria una revisione di rotta per le Università: le 4 proposte CRUI

I rettori italiani riconoscono alcuni elementi positivi nel provvedimento. In particolare la costituzione dell’Agenzia Nazionale di valutazione del sistema universitario e l’avvio di un piano straordinario di reclutamento per i giovani ricercatori, ma stigmatizzano il taglio pari al 50% della misura delle classi di stipendio e degli aumenti periodici biennali del personale docente.

10 ottobre 2006

Il programma Socrates-Erasmus

Gli studenti del nostro Ateneo possono presentare domande di candidatura per l’effettuazione di soggiorni di studio nelle Università Europee. Scadenza: 20 ottobre 2006.

09 ottobre 2006

Web piu accessibile per gli universitari sardi

Progetto finanziato con 400mila euro di provenienza regionale e statale per realizzare punti di accesso wi-fi nei poli universitari di Cagliari e Sassari dal prossimo marzo