03 luglio 2006

Biometria e realtà virtuale

Giovedì 6 luglio, alle ore 17 presso l’aula di Anatomia patologica il prof. Nappi dell’Università di Salerno terrà il seminario "Biometria e realtà virtuale".

13 luglio 2006

Conferenza stampa del prof. Giacomo Cao

Presentato l’importante brevetto internazionale depositato recentemente dall’Universita’ di Cagliari in materia di UHTC, materiali ceramici compositi con temperature di liquefazione superiori a 3000 gradi, adatti per applicazioni aerospaziali, quali la realizzazione di parti per astronavi. Annunciata anche la costituzione di una società “spin-off” per lo sfruttamento delle tecnologie e del know how derivanti dal brevetto.

12 luglio 2006

Facoltà aperte 2006

Giovedì 13 luglio Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche aprono le strutture del polo universitario di viale Sant’Ignazio per eventi e spettacoli dedicati agli studenti ed alla città.