Laboratorio Software (L.I.D.I.A.)

Il laboratorio Software è dotato di 55 postazioni informatiche, per complessivi 107/8 posti studente, di cui una attrezzata con tavolo ergonomico per le esigenze di studenti con difficoltà motorie, ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse.

Laboratorio Multifunzionale (L.I.D.I.A.)

Il laboratorio Multifunzionale è dotato 31 postazioni di lavoro, per complessivi 60 posti studente ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse, barra di alimentazione elettrica.

Il disegno del progetto prima del CAD

Laboratorio Grafica (L.I.D.I.A.)

Il laboratorio Grafica è dotato di 8 postazioni informatiche, per complessivi 45 posti, costituite da PC, monitor, tastiera e mouse.

Giorgio Grassi, Progetto preliminare di piazza Garibaldi (Treviglio, 1999)

Laboratorio Modelli (L.I.D.I.A.)

Il laboratorio Modelli è dotato delle attrezzature necessarie per la realizzazione di modelli in scala di strutture e oggetti sia attraverso procedure di CAD che mediante lavorazioni manuali.

Laboratorio di analisi acustiche e fattori umani

Il laboratorio dispone di: Camera Anecoica e doppia Camera Riverberante per la valutazione dei fenomeni acustici e di trasmissione delle onde; Simulatore di manovra di gru portuale “Chameleon” per la valutazione delle performance di guida degli operatori e del loro livello di affaticamento

Laboratorio di caratterizzazione ambientale dei suoli, acque e materiali

Il laboratorio ospita attrezzature in grado di eseguire l’analisi chimica inorganica di elementi in tracce su campioni solidi e liquidi. L’analisi finale sui campioni liquidi/eluati è effettuata mediante spettrometro ICP – OES (InductedCoupled Plasma, Optical EmissionSpectroscopy) – Perkin Elmer Optima 7000 DV

Laboratorio di chimica ambientale

Il laboratorio consente di eseguire le analisi chimiche per la determinazione dei principali parametri di inquinamento sulle matrici ambientali.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie