Software lab

Il laboratorio Software è dotato di 55 postazioni informatiche, per complessivi 107/8 posti studente, di cui una attrezzata con tavolo ergonomico per le esigenze di studenti con difficoltà motorie, ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse.

Multifunctional Lab

Il laboratorio Multifunzionale è dotato 31 postazioni di lavoro, per complessivi 60 posti studente ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse, barra di alimentazione elettrica.

Il disegno del progetto prima del CAD

Graphics lab

Laboratorio per la sperimentazione del progetto di architettura e di paesaggio, finalizzato al disegno e alla rappresentazione della modificazione dei luoghi dell'abitare.

Giorgio Grassi, Progetto preliminare di piazza Garibaldi (Treviglio, 1999)

Models lab

Laboratorio per la sperimentazione del progetto di architettura e di paesaggio, finalizzato alla costruzione di modelli sia fisici (maquette/plastici) che digitali.

Graphics lab

Il Laboratorio LIDIA si suddivide in Laboratorio Software, Laboratorio Multifunzionale, Laboratorio Grafica e Laboratorio Modelli

Le Mépris (regia: Jean-Luc Godard, 1963) | Villa Malaparte (progetto: Arch. Adalberto Libera, 1943).

Graphics lab

Laboratorio di sperimentazione sul rapporto tra Architettura e Cinema, finalizzato alla modificazione dei luoghi e allo studio delle modalità con cui,  a partire dalla sensibilizzazione dello sguardo – e più in generale dalla valorizzazione delle esperienze sensoriali –, è possibile far emergere elementi capaci di orientare/veicolare un'idea di progetto. 

Graphics lab

Il laboratorio dispone di: Camera Anecoica e doppia Camera Riverberante per la valutazione dei fenomeni acustici e di trasmissione delle onde; Simulatore di manovra di gru portuale “Chameleon” per la valutazione delle performance di guida degli operatori e del loro livello di affaticamento

Graphics lab

Il laboratorio ospita attrezzature in grado di eseguire l’analisi chimica inorganica di elementi in tracce su campioni solidi e liquidi. L’analisi finale sui campioni liquidi/eluati è effettuata mediante spettrometro ICP – OES (InductedCoupled Plasma, Optical EmissionSpectroscopy) – Perkin Elmer Optima 7000 DV

Graphics lab

Il laboratorio ospita strumenti per la misurazione della viscosità e della superficie specifica.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie