TOEFL iBT®

Il TOEFL (Test for English as a Foreign Language), mediante 4 prove distinte -reading, writing, speaking e listening, è un test che misura la capacità delle studentesse/degli studenti non madrelingua di utilizzare e comprendere la lingua inglese parlata, scritta, ed è indispensabile per potersi iscrivere ad un programma universitario o post-universitario tenuto in inglese. Presenta un orientamento accademico ed è richiesto come accertamento linguistico indispensabile per potersi iscrivere a corsi universitari negli Stati Uniti, per l’ammissione alle università britanniche e straniere, ed è pienamente riconosciuto da molti programmi post–laurea di Master o Specializzazione all’estero.

Essendo uno standard della competenza di inglese accettato a livello internazionale, il Test TOEFL è anche la attestazione più richiesta dalle aziende, dalle società multinazionali e dalle agenzie governative per la concessione di licenze. Inoltre,molti programmi di scambio e di borse di studio utilizzano i punteggi TOEFL come strumento decisionale.

Il TOEFL certifica un livello linguistico post – intermedio/ avanzato (B2-C1).

Il test è amministrato dall'organizzazione statunitense Educational Testing Service (ETS).

Nell’ambito della sua costante ricerca per garantire un’esperienza ottimale ai propri Test Takers,  ETS annuncia importanti miglioramenti sul test TOEFL iBT.

Di seguito le principali novità:

Il tempo per sostenere il test TOEFL iBT sarà ridotto a partire dal 26 Luglio 2023. Per completare le 4 skills saranno impiegate meno di due ore – la durata attuale è di tre ore –  grazie ai seguenti miglioramenti:

Istruzioni e navigazione semplificate per tutto il test

Il nuovo e più moderno task “Writing for an Academic Discussion” sostituirà il precedente “Independent Writing task”

Un sezione di Reading più breve

Eliminazione di domande aggiuntive precedentemente utilizzate per scopo di ricerca

Un processo di registrazione semplificato a partire da Luglio 2023: i Test Takers potranno creare il proprio account e registrarsi per le date disponibili in modo veloce ed efficace. Inoltre, benefit specifici, come il pagamento dell’iscrizione in valuta locale, saranno disponibili in Paesi selezionati, a cui ne seguiranno altri nei mesi a venire.

Maggiore trasparenza dei punteggi. I Test takers potranno visualizzare la data di rilascio del punteggio subito dopo la fine del test e riceveranno notifiche in tempo reale sullo stato del loro punteggio.

Per gli score users, la scala di punteggio del TOEFL iBT rimane invariata, per cui anche i requisiti richiesti possono rimanere gli stessi. Il TOEFL rimane il test più valido, sicuro e degno di fiducia per tutti gli score users nel mondo e ora, con questi nuovi miglioramenti, sarà un’esperienza migliore anche per i test takers, che ci metteranno meno tempo e affronteranno il giorno del test con meno ansia.

Per scoprire di più sui miglioramenti al test TOEFL iBT visitate  www.ets.org/toefl/ibt-enhancements. Per creare un account, registrarvi per un test o accedere ai materiali preparatori, cliccate su www.ets.org/toefl.

Informazioni di prova

Tempo totale: meno di 2 ore

Formato: con un computer , presso un centro di test o da remoto 

Validità del punteggio: 2 anni

Abilità valutate: ascolto, lettura, conversazione e scrittura

Cosa portare: Un documento d'identità valido
- Cittadini dell'area Schengen: carta d'identità, passaporto, patente di guida  
- Cittadini di un Paese extra Schengen: passaporto o permesso di soggiorno.

Ulteriori informazioni

Sito TOEFL

TOEFL Practice Online

 

Materiale didattico

 

Consigli utili

  • Buona padronanza della lingua inglese (in particolare della sua variante americana);
  • Dimestichezza con la tastiera del computer;
  • Struttura del test.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie