Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali
Tesi di Laurea. Indicazioni preliminari
Scelta dell'argomento: l'oggetto della tesi deve essere concordato con la docente e deve rispondere al settore scientifico disciplinare di riferimento (ARTE-01/A - Storia dell’arte medievale; ARTE-01/D- Museologia e critica artistica e del restauro). Per la tesi triennale è prevista un’estensione da 40 a 60 cartelle (di 2000 battute, spazi inclusi), per quella magistrale da 120 a 200 cartelle. La tesi magistrale deve avere carattere di originalità.
Comunicazioni: le comunicazioni via email devono essere inviate prestando la massima attenzione alla compilazione dell'oggetto (es. "Tesi di Tizio, Capitolo 1") e all'indicazione, in calce, di nome, cognome e numero di matricola completo.
Materiali: la docente, nell’incontro preliminare, fornirà le prime indicazioni utili al reperimento dei materiali e alla strutturazione dell’indice. Studenti e studentesse dovranno proseguire la ricerca in autonomia, utilizzando cataloghi cartacei e Opac, guide, inventari e sistemi informativi. Si ricorda che presso la Biblioteca Dante è possibile prenotare l'appuntamento per il servizio di reference e che sono disponibili i servizi UniCaSearch, Banche dati, Document Delivery e Prestito interbibliotecario (cfr. https://web.unica.it/unica/it/sba_scium.page).
Si rimanda ai regolamenti dei rispettivi Corsi di laurea per le informazioni relative a normativa, caratteristiche formali, valutazione degli elaborati, e al sito della Facoltà (https://web.unica.it/unica/it/crs_fastuduma_lauree.page) per le scadenze.
Università degli Studi di Cagliari