UniCa UniCa News Avvisi Workshop internazionale 11 giugno 2024 dal titolo ''Co-produrre politiche pubbliche per il futuro dei giovani in Sardegna''

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

10 giugno 2024
Si comunica che in data 11 giugno 2024 si terrà il workshop i: "Co-produrre politiche pubbliche per il futuro dei giovani in Sardegna", organizzato nell'ambito del progetto di ricerca internazionale "Austerity and Altered Life-Courses" coordinato dall'Università di Manchester.

---

Martedi 11 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il palazzo Baffi di viale S. Ignazio si terrà il workshop: "Co-produrre politiche pubbliche per il futuro dei giovani in Sardegna", organizzato nell'ambito del progetto di ricerca internazionale "Austerity and Altered Life-Courses" coordinato dall'Università di Manchester.

Il workshop sarà un'opportunità per condividere i risultati chiave della ricerca, che si è concentrata  su come le politiche di austerità abbiano plasmato i percorsi di vita dei giovani in Sardegna. Si offrirà inoltre una prospettiva su come i risultati locali si relazionino con quelli ottenuti nelle altre sedi della ricerca (Barcellona e Manchester). Alla presentazione dei risultati seguiranno dei tavoli di lavoro che si concentreranno sull'elaborazione di proposte di policy a lungo termine e di raccomandazioni. Infine, verranno identificate le modalità più efficaci per creare un cambiamento duraturo nei rispettivi ambiti professionali dei partecipanti, con l'intento di sviluppare piani d'azione per i giovani locali.

All’evento parteciperanno attori del settore pubblico, organizzazioni non profit, associazioni giovanili, ricercatori, alcuni partecipanti al progetto e gli studenti e le studentesse iscritti al ciclo di seminari ‘Percorsi di sociologia del futuro’ (SPOL). Chi fosse interessato a partecipare è pregato di contattarmi entro e non oltre venerdi 7 all’indirizzo mail cuzzocrea@unica.it.

Durante l’evento è previsto un coffee break.

A seguire, le informazioni relative all'evento in questione.

Ultimi avvisi