UniCa UniCa News Avvisi Microeconomia Lezione del 5 maggio

Autore dell'avviso: William Addessi

04 maggio 2020
argomenti trattati a lezione

Care studentesse e cari studenti,

in previsione dell'incontro previsto per martedì 5 maggio alle ore 11.00 si raccomanda di rivedere tutto il materiale inerente alla lezione 15 della prof.ssa Pinna.

L'incontro tratterà la scelta ottima tra fattori di produzione facendo riferimento ai concetti di isoquanto e isocosto e gli aspetti teorici relativi ai mercati perfettamente concorrenziali

Gli esercizi di riferimento saranno:

Esercizio 1 dell’Esercitazione 12 (file pdf) (funzionale a risolvere anche l’esercizio 4 della Lezione 14: Esercitazione)

Esercizio 4 dell’Esercitazione 12 (file pdf) (funzionale a risolvere anche l’esercizio 1 della Lezione 15: Esercitazione)

Esercizio 5 dell’Esercitazione 12 (file pdf) (modificato in modo tale da fornire indicazioni utili alla risoluzione degli esercizi 3 e 4 della Lezione 15: Esercitazione e gli esercizi 2 e 3 dell’Esercitazione 12)

Durante l'incontro il contenitore D e R sarà a vostra disposizione nel caso abbiate domande inerenti alla lezione 15 o alla successiva lezione 16.

William Addessi

Ultimi avvisi