UniCa UniCa News Avvisi Lunedì 2 marzo ore 15.30 in aula 16 Incontro con gli studenti per il Bando "ERASMUS+ studio" per Anno Accademico 2020-2021

Autore dell'avviso: Valeria Marina Nurchi

21 febbraio 2020
Sono 1841 i soggiorni di studio in Europa di cui possono beneficiare gli studenti iscritti ad UNICA grazie alla pubblicazione del nuovo bando relativo al programma “Erasmus+ studio ” valido per l’anno Accademico 2020/2021.

---

Lunedì 2 marzo ore 15.30 in aula 16 Incontro con gli studenti per il Bando ERASMUS+ 2020-2021

A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 750 borse di mobilità grazie a risorse messe a disposizione dalla Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna.

Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea  triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda (reperibili sul sito:https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss01_sss01_04_01.page ) in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.

Si potrà soggiornare all’estero tra il 1°giugno 2020 ed il 30 Settembre 2021 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere compilate online  da lunedì 17 febbraio 2020 e fino alle ore 14 di mercoledì 18 marzo 2020, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

Ciascun corso di studio organizzerà un incontro di presentazione delle ttività Erasmus+ le cui date sono riportate all’interno delle schede di ciascun corso di studio.

Per maggiori informazioni sulle procedure amministrative Erasmus+ l’ufficio SETTORE MOBILITÀ STUDENTESCA/UFFICIO ERASMUS (ISMOKA) sarà a vostra disposizione tramite l’email erasmus2021@unica.it.

Inoltre in ogni Facoltà è disponibile uno sportello Mobilità Internazionale per fornire informazioni e assistenza dedicata agli studenti, con una particolare attenzione alle peculiarità e opportunità della Facoltà di appartenenza.

Di seguito il riferimento per il Corso di Classe verticale dell Scienze Ambientali e Naturali (L32 e LM60):

Facoltà di Biologia e Farmacia:
Sito presso l’ufficio ISMOKA
Indirizzo: Via San Giorgio, 12, ingresso 2, 09124 Cagliari