Bellezza e valore della natura, viaggi e avventura, categorie di turismo e sostenibilità i temi del concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile"
Cagliari, 15 dicembre 2021 - Al via da oggi il concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile", promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile, coordinato da Cinzia Dessì, docente di Economia e Gestione delle Imprese. Il contest è aperto a tutti gli studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Cagliari e ha come tema l’illustrazione e l’interpretazione del turismo sostenibile. Scadenza per la presentazione delle opere fissata al 15 febbraio.
Il concorso è articolato in tre sezioni: bellezza e valore della natura nell’incontro con l’uomo, viaggi e avventura, categorie di turismo e sostenibilità. Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie, prodotte secondo le indicazioni prescritte dal bando. Le opere saranno valutate dalla giuria, composta dai docenti Cinzia Dessì, Daniela Pettinao e Simone Sbaraglia, che prenderà in considerazione la capacità di interpretazione del tema, l’originalità, la creatività, la qualità della fotografia e il contenuto artistico delle immagini presentate.
Il concorso si pone come obiettivo la valorizzazione dell’idea di turismo sostenibile da parte delle studentesse e degli studenti dell’ateneo cagliaritano, attraverso la pubblicazione di una selezione delle migliori fotografie pervenute sul sito del corso e di quelle vincitrici sulla homepage del sito istituzionale.
RASSEGNA STAMPA
L'UNIONE SARDA del 17 dicembre 2021
Economia - pagina 15
Università. Turismo sostenibile
Concorso fotografico
Scadenza fissata al 15 gennaio per la partecipazione al concorso fotografico promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile, coordinato dalla docente Cinzia Dessì. Per concorrere, studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Cagliari dovranno inviare tre fotografie, sui temi proposti dal bando, che saranno valutate da una giuria. Il bando può essere consultato su Unica.it.