UniCa UniCa News Notizie Turismo sostenibile, al via il concorso fotografico

Turismo sostenibile, al via il concorso fotografico

Scadenza PROROGATA AL 15 FEBBRAIO per la partecipazione al contest promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile. Per concorrere, studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Cagliari dovranno inviare tre fotografie, sui temi proposti dal bando, che saranno valutate dalla giuria composta dai docenti Cinzia Dessì, Daniela Pettinao e Simone Sbaraglia. LEGGI IL BANDO DI CONCORSO. RASSEGNA STAMPA
11 gennaio 2022
Concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile"

Bellezza e valore della natura, viaggi e avventura, categorie di turismo e sostenibilità i temi del concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile"

Cagliari, 15 dicembre 2021 - Al via da oggi il concorso fotografico "Raccontaci il turismo sostenibile", promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile, coordinato da Cinzia Dessì, docente di Economia e Gestione delle Imprese. Il contest è aperto a tutti gli studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Cagliari e ha come tema l’illustrazione e l’interpretazione del turismo sostenibile. Scadenza per la presentazione delle opere fissata al 15 febbraio.

Il concorso è articolato in tre sezioni: bellezza e valore della natura nell’incontro con l’uomo, viaggi e avventura, categorie di turismo e sostenibilità. Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie, prodotte secondo le indicazioni prescritte dal bando. Le opere saranno valutate dalla giuria, composta dai docenti Cinzia Dessì, Daniela Pettinao e Simone Sbaraglia, che prenderà in considerazione la capacità di interpretazione del tema, l’originalità, la creatività, la qualità della fotografia e il contenuto artistico delle immagini presentate.

Il concorso si pone come obiettivo la valorizzazione dell’idea di turismo sostenibile da parte delle studentesse e degli studenti dell’ateneo cagliaritano, attraverso la pubblicazione di una selezione delle migliori fotografie pervenute sul sito del corso e di quelle vincitrici sulla homepage del sito istituzionale.

Cinzia Dessì, coordinatrice del corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile,

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 17 dicembre 2021

Economia - pagina 15

Università. Turismo sostenibile

Concorso fotografico

Scadenza fissata al 15 gennaio per la partecipazione al concorso fotografico promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile, coordinato dalla docente Cinzia Dessì. Per concorrere, studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Cagliari dovranno inviare tre fotografie, sui temi proposti dal bando, che saranno valutate da una giuria. Il bando può essere consultato su Unica.it.

La notizia su L'Unione Sarda del 17 dicembre 2021 a pagina 15