UniCa UniCa News Notizie TOLC@CASA 2021/2022, aperte le iscrizioni

TOLC@CASA 2021/2022, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per le prove di accesso programmato locale e per le prove di verifica della preparazione iniziale dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico (con esclusione dei corsi a numero programmato nazionale). Tutte le informazioni nelle pagine dedicate sul sito dell'Ateneo e nella Guida dello Studente on line
17 aprile 2021
Aperte le iscrizioni per i TOLC@CASA

Sono aperte le iscrizioni per i TOLC@CASA: tutte le informazioni nelle pagine dedicate e nella Guida per lo Studente on line

Roberto Ibba

Cagliari, 15 marzo 2021 - Aperte le iscrizioni alle prove di accesso programmato locale e alle prove di verifica della preparazione iniziale dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico, fatta eccezione per le procedure selettive relative ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale (Scienza della Formazione Primaria, Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, Professioni sanitarie).

I test si svolgeranno in modalità on line da remoto attraverso il sistema TOLC@CASA gestito dal CISIA. Il TOLC è un test diverso da studente a studente, composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC. La prova è finalizzata a valutare le conoscenze minime richieste per l’accesso, funge da selezione per i corsi a numero programmato e serve per orientare la scelta del percorso universitario.

Per partecipare al TOLC@CASA è necessario iscriversi sul sito del CISIA. Ci si può iscrivere fino a 5 giorni lavorativi prima della data di svolgimento del test. Tutte le altre informazioni sono disponibili a questo link.

Per orientarsi nella scelta del corso di studi è possibile consultare la Guida dello Studente on line, che fornisce le informazioni aggiornate su tutti i corsi di laurea e sui corsi post-lauream dell’Università degli Studi di Cagliari. Nella guida sono contenute tutte le informazioni sulle caratteristiche e le opportunità dell’Ateneo e delle Facoltà, sui corsi e i piani di studio, sui servizi offerti agli studenti e tutte le altre informazioni utili e necessarie.

TOLC@CASA