UniCa UniCa News Avvisi Summer School “Transizioni fragili: Sistemi costieri ed effetti socio-economici e ambientali del cambiamento climatico”: iscrizioni aperte sino al 1° settembre

Autore dell'avviso: [70/86] [70/95] Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile

03 agosto 2024
Dal 9 al 13 settembre 2024, presso il Campus Aresu dell’Università di Cagliari, si terrà la seconda edizione della Summer School del Jean Monnet Centre for Sustainability Studies in the Med Area – CeSSMed, dal titolo “Transizioni fragili: Sistemi costieri ed effetti socio-economici e ambientali del cambiamento climatico”. Potranno essere riconosciuti crediti formativi agli studenti e alle studentesse del corso di laurea in Ingegneria per l'ambiente e il territorio e del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile.

---

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 1 settembre 2024.

La Summer School offrirà lezioni e laboratori creativi per sviluppare competenze e conoscenze fondamentali necessarie ad affrontare le sfide climatiche, con un focus sui sistemi costieri del Mediterraneo. Nella Summer School saranno integrate diverse prospettive per rispondere efficacemente alle sfide ambientali e i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro per condividere idee e sviluppare soluzioni innovative.

Questa opportunità è gratuita e aperta a studenti universitari, neolaureati, dottorandi, professionisti, funzionari pubblici e referenti di imprese e altre organizzazioni.

Agli studenti e alle studentesse del corso di laurea in Ingegneria per l'ambiente e il territorio e del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell'Università di Cagliari potranno essere riconosciuti crediti formativi secondo i regolamenti dei rispettivi corsi di studio.

Per iscriversi occorre inviare una lettera motivazionale a cessmed@unica.it entro il 1 settembre, nella quale il candidato o la candidata si presenta e illustra le ragioni dell'interesse per la scuola.

Ultimi avvisi