UniCa UniCa News Avvisi Seminario del Prof. Manfred Ayasse: "Mimicry and deception in pollination"

Seminario del Prof. Manfred Ayasse: "Mimicry and deception in pollination"

Autore dell'avviso: [60/75] Corso di Laurea in Scienze Ambientali e Naturali

28 marzo 2024
Venerdì 5 aprile 2024, il Prof. Manfred Ayasse, Professore Ordinario presso Università di Ulm, Germania terrà un seminario dal titolo "Mimicry and deception in pollination"

---

Nell'ambito del programma Visiting Professor/Scientist 2023/2024, finanziato dalla LR 7/2007 della Regione Autonoma della Sardegna, venerdì 5 aprile 2024 alle ore 14 Aula 201 - Cittadella Monserrato - Blocco F, Manfred Ayasse Professore Ordinario, presso Università di Ulm, Germania (Istituto di Ecologia Evolutiva e Genomica della Conservazione),terrà il seminario dal titolo: “Mimicry and deception in pollination”.

Il Prof. M. Ayasse, autore di circa 200 pubblicazioni internazionali, si occupa di ecologia comportamentale, ecologia evolutiva, ricerca sulla biodiversità, comportamento sociale ed ecologia chimica degli insetti e interazioni tra animali e piante. Particolare attenzione nella ricerca è dedicata alla comunicazione chimica e alla biodiversità degli organismi interagenti, come i sistemi di impollinazione specializzati.

Per ulteriori informazioni contattare il Prof. Pierluigi Cortis (pierluigi.cortis@unica.it)

Il seminario, previa presentazione di relazione alla coordinatrice (coord_cv_scnaturali@unica.it) entro 48 ore dal termine del seminario può essere dichiarata a valere sui CFU a scelta dello studente. Nello specifico, il seminario di durata 1 ora, può permettere il riconoscimento di 1/8 (un ottavo) di CFU.

Si ricorda che l'invio alla coordinatrice deve essere effettuato dal proprio indirizzo istituzionale studenti@unica.it e che ogni invio da altro indirizzo o all'indirizzo personale della Prof.ssa Michela Marignani non verrà considerato.

Ultimi avvisi