UniCa UniCa News Avvisi SELEZIONI PER I TIROCINI ESTIVI PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT e il TENNIS CLUB CAGLIARI

Autore dell'avviso: [40/35] Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

14 giugno 2022
SELEZIONI PER I TIROCINI ESTIVI PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT e il TENNIS CLUB CAGLIARI A.A. 2021-2022 Scadenza presentazione domande 20 Giugno 2022 ore 12.00

---

Il Forte Village Resort (https://www.fortevillageresort.com/it/), sito a Santa Margherita di Pula, ed il Tennis Club Cagliari (https://it-it.facebook.com/tc.cagliari/) si rendono disponibili ad accogliere, per la Stagione Estiva 2022, gli studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale ed al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Motorie per lo svolgimento del Tirocinio Formativo Universitario (Libero e Obbligatorio), presso le proprie strutture.

Forte Village Resort

Il suddetto tirocinio verrà esplicato all’interno del Forte Village Resort con turni giornalieri di 6 ore per un periodo di 2/3 settimane. I Tirocinanti, seguiti dal Coordinatore Sanitario Dott. Alessandro Boi e dal suo Team, acquisiranno le seguenti competenze:

Nozioni sul sistema cardiovascolare e sul sistema osteo-articolo-muscolare;

Nozioni di tecniche talassoterapiche e crioterapiche;

Interpretazione dati WATT-TEST, TEST CARDIOPOLMONARE;

Interpretazione dati TEST BIOIMPEDENZIOMETRICO;

Interpretazione programma alimentare prescritto da medico/ biologo nutrizionista;

Interpretazione prescrizione di un piano di allenamento prescritto da medico;

Gestione dell'atleta;

Gestione dell'attrezzatura all'interno di un centro fitness.

Il tirocinante si impegnerà, all'interno del suo turno, nella gestione dell'atleta/ospite all'interno delle palestre del Resort e nella cura degli attrezzi al suo interno.

Spese di vitto e alloggio, all'interno dello stesso Resort, saranno interamente a carico del Forte Village Resort.

Non sono previste forme di rimborso spese, come da D.M.

Al fine di potersi avvalere delle figure ritenute più idonee, il Forte Village Resort valuterà gli studenti sulla base dei seguenti criteri:

1)    Media ponderata degli esami sostenuti (esclusi CFU a scelta e Tirocini);

2)    Numero totale degli esami sostenuti/anno di corso (esclusi attività a scelta e tirocini);

3)    CFU Tirocinio verbalizzati;

4)    Conoscenza della Lingua Inglese;

5)    Capacità di lavorare sotto pressione;

6)    Colloquio orale (riservato ai primi 10 studenti in graduatoria).

Gli studenti interessati sono invitati a compilare la

DOMANDA ONLINE

Scadenza presentazione domande 20 Giugno 2022 ore 12.00

Tennis Club Cagliari

Il suddetto tirocinio verrà esplicato all’interno degli Impianti Sportivi del Tennis Club Cagliari con turni giornalieri di 5/8 ore per un periodo di 2/3 settimane. I Tirocinanti, guidati dal Direttore Tecnico Dott. Dionigi Mostallino e dal Suo Team, affiancheranno i Tecnici Federali nel Centro Sportivo Estivo Multisport e nelle attività della Scuola Tennis.

Al fine di potersi avvalere delle figure ritenute più idonee, il Tennis Club Cagliari valuterà gli studenti sulla base dei seguenti criteri:

1)         Media ponderata degli esami sostenuti (esclusi CFU a scelta e Tirocini);

2)         Numero totale degli esami sostenuti/anno di corso (esclusi attività a scelta e tirocini);

3)         CFU Tirocinio verbalizzati;

4)        Attitudine al lavoro con i bambini (fascia d’età 4-10 anni).

Gli studenti interessati sono invitati a compilare la

DOMANDA ONLINE

Scadenza presentazione domande 20 Giugno 2022 ore 12.00

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio di Coordinamento delle Attività Professionalizzanti (email: coordinamentotirocinimotorie@unica.it)