La presentazione dei risultati finale dei progetto Interreg Italia-Francia sotto la responsabilità scientifica di UniCa
Roberto Ibba
Cagliari, 16 dicembre 2020 - Saranno presentati giovedì 17 dicembre alle 9.30, in videoconfereanza, i risultati finali del progetto SE.D.RI.PORT (SEdimenti, Dragaggi e RIschi PORTuali).
UniCa è tra i partner del progetto Interreg Marittimo Italia-Francia con la responsabilità scientifica di Marco Schintu, del Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica. Capofila la Regione Sardegna, che ha coordinato le attività dei diversi enti coinvolti: il Dipartimento del VAR, l’Università di Tolone, la Provincia di Livorno, l’ARPAL Liguria, l’ISPRA e l’Office des Transports della Corsica.
Il progetto nasce nel 2017 per identificare una soluzione congiunta del problema dell’insabbiamento dei porti dell’area transfrontaliera. UniCa si è occupata di valutare i rischi per ambiente e salute legati al trasporto dei contaminanti che si liberano dai sedimenti portuali durante le operazioni di dragaggio.
Per registrarsi e partecipare alla conferenza occorre collegarsi a questo indirizzo https://www.isolamediterranea.com/sedriport/.