Aperte le selezioni per il nuovo anno accademico della Scuola di specializzazione per le Professioni Legali
Cagliari, 29 settembre 2021 - Pubblicato il bando di selezione per l'iscrizione alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, organizzata dal nostro Ateneo e coordinata da Paoloefisio Corrias. Le domande dovranno essere presentate entro l'11 ottobre.
Per iscriversi al concorso è obbligatorio utilizzare la procedura online, disponibile nella sezione servizi online del sito internet dell’Università.
Al concorso possono partecipare coloro i quali hanno conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento e coloro che hanno conseguito la laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza sulla base degli ordinamenti adottati in esecuzione del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica del 3 novembre 1999, n. 509 e del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270, in data anteriore al 12 novembre 2021.
I candidati sono convocati per lo svolgimento della prova di selezione per il giorno 12 novembre 2021, alle 9, in una sede che verrà successivamente comunicata. La prova consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di contenuto identico sul territorio nazionale, su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. Il tempo massimo a disposizione dei candidati per l’espletamento della prova è di 90 minuti.
Sono ammessi alla Scuola i primi 85 candidati e candidate della graduatoria di merito predisposta sulla base del punteggio ottenuto nella prova d’esame e della valutazione dei titoli.
RASSEGNA STAMPA
L'UNIONE SARDA del 1 ottobre 2021
DIARIO - pagina 21
Università. Le domande entro lunedì 11
Scuola per giuristi, al via la selezione
È stato pubblicato il bando di selezione per l'iscrizione alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali, organizzata dall'Ateneo cagliaritano e coordinata da Paoloefisio Corrias. Le domande dovranno essere presentate entro l'11 ottobre. Per iscriversi al concorso è obbligatorio utilizzare la procedura online, disponibile nella sezione servizi online del sito internet dell'Università. Le disposizioni Al concorso può partecipare chi ha conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento e chi è in possesso della laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza sulla base degli ordinamenti adottati in esecuzione del regolamento di cui al decreto del ministro dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica del 3 novembre 1999, n. 509 e del decreto del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270, in data anteriore al 12 novembre di quest'anno. I candidati sono convocati per lo svolgimento della prova di selezione per il 12 novembre alle 9, in una sede che verrà successivamente comunicata. L'esame La prova consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di contenuto identico sul territorio nazionale, su argomenti di diritto civile e diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. Il tempo massimo a disposizione dei candidati per l'espletamento della prova è di novanta minuti. Sono ammessi alla Scuola i primi 85 candidati e candidate della graduatoria di merito predisposta sulla base del punteggio ottenuto all'esame e della valutazione dei titoli.