Tre lezioni sull’evoluzione del commercio mondiale e ampio spazio al dibattito grazie all'ambiente virtuale Gather
Roberto Ibba
Cagliari, 1 settembre 2020 - Il 4 settembre si terrà la quarta edizione della Sardinian Empirical Trade Conference, un appuntamento di riflessione e ricerca organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali di UniCa con il supporto della School of Economics del Georgia Institute of Technology. Il comitato organizzatore è composto da Anna Maria Pinna, Università di Cagliari, Andrea Ariu, Università di Milano, Tibor Besedeš, Georgia Institute of Technology e Jon Haveman, FREIT.
Quest’anno il tema della conferenza, che rientra all’interno delle attività del Forum for Research in Empirical International Trade, riguarderà le particolari condizioni che stiamo vivendo, a seguito della pandemia, nell'assetto del commercio e nelle catene globali del valore, già condizionate dai cambiamenti in direzione protezionistica causati dalle decisioni di politica commerciale degli ultimi anni.
Le relazioni programmate saranno di Paola Conconi, Université Libre de Bruxelles, Pol Antràs, Harvard University, e Andrei Levchenko, University of Michigan.
L'appuntamento è per il 4 settembre, a partire dalle 16 ora italiana (10 EDT time) al fine di garantire una più ampia visibilità e partecipazione a livello internazionale.
La conferenza si potrà seguire grazie alla piattaforma virtuale Gather e per partecipare occorre compilare il form di registrazione.